LUCA MAIONE

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico

Milano

BLOG

Tutte le news su bellezza e sulle ultime tendenze sui principali interventi di chirurgia plastica ed estetica.

Botulino anti-rughe: di cosa si tratta

L’inesorabile scorrere degli anni si vede non solo nelle nostre abitudini di vita, ma anche sul nostro corpo. I principali effetti dell’invecchiamento sono le rughe, che possono essere trattate ed eliminate attraverso una specifica pratica della medicina estetica: il botulino. Applicabile nelle zone del volto maggiormente segnate dalla presenza di rughe, il botulino elimina gli odiosi segni del tempo che passa e dona alla nostra pelle una seconda giovinezza.

Botulino anti-rughe: come eliminare i segni del tempo sulla pelle

La presenza di rughe sulla nostra pelle è uno dei segni più tangibili dell’invecchiamento. Il tempo che scorre inesorabilmente, anno dopo anno, comporta tutta una serie di fattori che rivoluzionano la nostra vita, le nostre abitudini, la nostra quotidianità. Anche il nostro corpo risente dell’età che avanza e, andando avanti con gli anni, ci accorgiamo sempre più come le rughe diventino ormai una componente imprescindibile della nostra pelle. C’è chi le conserva come segno autentico dell’invecchiamento e chi, invece, vuole donare al proprio volto una seconda giovinezza.

Il botulino è il rimedio più efficace per contrastare la presenza di rughe sulla pelle e, dunque, il tempo che scorre troppo velocemente. Si tratta di una specifica pratica della medicina estetica attraverso cui viene iniettata la tossina botulinica a livello di specifiche aree del viso, quelle maggiormente segnate dalla presenza di rughe. Non solo quelle frontali ma anche quelle glabellari (presenti nella zona tra le due sopracciglia) e quelle della zona perioculare, ossia le più conosciute “zampe di gallina”. Generalmente le rughe sul nostro volto si formano a causa delle nostre espressioni facciali, che mobilitano gli strati della nostra pelle lasciando profondi segni tra di loro. Segni che si palesano in maniera ancor più evidente durante la fase di invecchiamento, quando l’età avanza e la nostra pelle tende a corrugarsi.

Rivolgiti ad un esperto per sottoporti al botulino anti-rughe

Trattandosi di una mirata tecnica di medicina estetica, il consiglio più importante è quello di rivolgersi a medici esperti, qualificati e altamente specializzati nel settore. Il rischio è infatti quello di incorrere in gravi effetti collaterali dovuti all’iniezione della tossina botulinica, mettendo così in serio pericolo la nostra salute.

Nelle mani di un medico esperto, la pratica del botulino antirughe è il rimedio più efficace per contrastare l’invecchiamento. Esso infatti distende la nostra pelle eliminando gli odiati segni del tempo che scorre, rinvigorendo il nostro viso e donando elasticità, luminosità e morbidezza.

Anche Luca Maione, chirurgo estetico e plastico operante a Milano, svolge la pratica del botulino per i clienti che non vogliono arrendersi al tempo che scorre. Oltre alle zone della fronte, delle sopracciglia e perioculare, l’applicazione del botulino antirughe può essere destinata anche nell’iperidrosi, ossia l’ipersudorazione, nella regione ascellare, dei palmi delle mani e dei piedi. L’iniezione avviene con aghi piccolissimi ed è poco traumatica, l’effetto inizia a vedersi dopo 3-5 giorni e dura 4-6 mesi. Rivolgiti a Luca Maione per utili consigli e informazioni su questa comune pratica alla quale in molti non vogliono rinunciare.

CONTATTAMI PER INFORMAZIONI

Contattami per qualsiasi informazione su chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva a Milano!
×