LUCA MAIONE

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico

Milano

Medicina Estetica Milano

Il Dott. Luca Maione cura a Milano gli inestetismi estetici attraverso l’uso non chirurgico di strumenti sempre più innovativi.

LUCA MAIONE: Chirurgo Plastico ed Estetico a Milano

La medicina estetica è una branca della medicina finalizzata al recupero dell’immagine e del benessere psicofisico del paziente attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico.

Botulino

Il botulino, o tossina botulinica, deve il suo effetto alla paralisi muscolare che provoca l’iniezione. E’ frequentemente utilizzato per correggere le rughe che compaiono a causa dell’ipertono muscolare senile. Grazie alla sua azione si eliminano le rughe a livello della fronte e della glabella (la zona tra le due sopracciglia) e si correggono le rughe della zona perioculare (le cosiddette rughe a “zampa di gallina”). Un’altra applicazione che non tutti conoscono è nell’iperidrosi (ipersudorazione) della regione ascellare, dei palmi delle mani e dei piedi. L’iniezione avviene con aghi piccolissimi ed è poco traumatica, l’effetto inizia a vedersi dopo 3-5 giorni e dura 4-6 mesi.

Acido ialuronico

L’acido ialuronico ha sostituito i materiali più obsoleti (ad esempio il silicone liquido o gli impianti permanenti) e rappresenta il filler di scelta ad esempio per far sparire le rughe a livello dei solchi naso-labiali, per aumentare il volume delle labbra o per mascherare piccole imperfezioni del naso. Utilizzando acido ialuronico a più alto peso molecolare (maggiormente denso) è possibile aumentare il volume degli zigomi o agire a livello del profilo della mandibola. Le iniezioni sono poco dolorose, l’effetto è immediato e dura 4-6 mesi.

Biorivitalizzanti

I biorivitalizzanti con prevalenza di vitamine e antiossidanti sono impiegati nel ridare tonicità alla pelle mentre quelli con maggior percentuale di acido ialuronico svolgono la loro azione anche su rughe finissime dermiche come a livello gabellare e del labbro superiore (il cosiddetto “codice a barre”). Di solito servono tre trattamenti a cadenza mensile per ottenere il miglior risultato che dura circa 6 mesi.

Peeling chimici

I peeling chimici sfruttano l’azione di un’ustione controllata sull’epidermide. La pelle così trattata accelererà il proprio turn-over dando una sensazione di nuova freschezza. E’ indicato anche nella terapia dell’acne sia in fase acuta che nel trattamento dei suoi esiti. Di solito servono tre trattamenti a cadenza mensile per ottenere il miglior risultato che dura circa 6 mesi.

Piccola chirurgia ambulatoriale

La piccola chirurgia ambulatoriale consente la rimozione di tutti quelle neoformazioni causa di inestetismi sia sul volto che su altre sedi anatomiche (mammelle, addome, dorso, arti…). E’ possibile ad esempio rimuovere fibromi penduli, nevi benigni, cisti sebacee, lipomi sottocutanei. Tramite questi interventi poco invasivi è possibile anche asportare gli xantelasmi palpebrali e correggere piccole alterazioni come i capezzoli introflessi e i lobi bifidi.

CONTATTAMI PER INFORMAZIONI

Contattami per qualsiasi informazione su chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva a Milano!

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA

    ×