LUCA MAIONE

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico

Milano

BLOG

Tutte le news su bellezza e sulle ultime tendenze sui principali interventi di chirurgia plastica ed estetica.

Rinoplastica al naso: cos’è e perché scegliamo di farla

Tra i più diffusi interventi di chirurgia estetica vi è la rinoplastica, un’operazione mirata al miglioramento dell’aspetto del proprio naso. La scelta di affidarsi a un esperto per rimodellare il naso dipende da vari fattori: non solo dalla sua conformazione fisica, per cui spesso non ci piacciamo e di cui proviamo vergogna, ma anche per motivazioni che non dipendono da una mera valutazione estetica.

Cos’è la rinoplastica, l’intervento per migliorare l’aspetto del tuo naso

La chirurgia estetica è un mondo immenso, un settore della medicina ampio e sterminato che coinvolge tutte le parti del nostro corpo. Il nostro viso, in particolare, è spesso soggetto ad auto-critiche: labbra poco carnose, orecchie a sventola, guance poco toniche. Ma anche il naso è un elemento da non sottovalutare, essendo l’elemento centrale del nostro viso, che dà equilibrio e linearità alla sua forma. 

Anche il naso può essere soggetto ad interventi di chirurgia plastica, in particolare di rinoplastica. Si tratta di un’operazione mirata alla correzione del suo aspetto, ridefinendone forma e linearità e migliorando le sue proporzioni in relazione alla conformazione del volto. Si tratta di un intervento che generalmente coinvolge le strutture ossee, il procedimento è piuttosto rapido, non si patisce dolore e la convalescenza e i fastidi post-operatori sono meno impegnativi del previsto. 

Tuttavia non tutte le operazioni intervengono sulle strutture ossee: se la parte del naso da migliorare è la punta, per esempio, si ricorre all’intervento di rino-tip e dunque la sua componente ossea non viene minimamente sfiorata.

Motivi estetici e non solo: perché sottoporsi alla rinoplastica

Ma quali sono i motivi che ci spingono a ricorrere ad un intervento di rinoplastica? Uno dei principali obiettivi è quello di migliorare l’aspetto del nostro naso, perché considerato “brutto” o troppo grande e sproporzionato rispetto alla linearità del viso. Nasi gibbosi o aquilini, punta del naso cadente o narici eccessivamente larghe: si tratta di piccoli difetti fisici che preferiamo correggere per donare nuovo lustro e nuova vita al nostro naso. È una scelta puramente estetica, dettata dalla necessità di migliorare il nostro aspetto intervenendo su quei piccoli particolari per cui proviamo vergogna e per cui non ci piacciamo affatto.

Ma la rinoplastica può anche essere effettuata in seguito ad eventi traumatici che hanno coinvolto direttamente il naso, come tagli o ferite. Ed è in particolare consigliata per coloro che sono nati con il setto nasale deviato, e che dunque soffrono di difficoltà respiratorie per cui è necessario un intervento mirato e risolutivo. Che sia una scelta prettamente estetica e di gusto o necessaria per la tua salute, la rinoplastica è il miglior metodo per rimodellare il tuo naso, migliorandolo e rivitalizzandolo.

Se sei intenzionato a sottoporti ad un simile intervento, rivolgiti al chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico Luca Maione, operante a Milano. Grazie alla sua attività i tuoi difetti fisici scompariranno e il tuo corpo vivrà una seconda vita. E anche tu potrai finalmente goderti la tua meritata rinascita, esteriore e non solo.

CONTATTAMI PER INFORMAZIONI

Contattami per qualsiasi informazione su chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva a Milano!
×