LUCA MAIONE

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico

Milano

BLOG

Tutte le news su bellezza e sulle ultime tendenze sui principali interventi di chirurgia plastica ed estetica.

Trattamenti di medicina estetica adatti per l’inverno

Con l’arrivo dell’inverno la nostra pelle va incontro a una serie di problematiche da affrontare: il freddo pungente, gli sbalzi termici e stress di ogni tipo. Vi sono però specifici trattamenti di medicina estetica particolarmente adatti per la stagione più fredda dell’anno, che possono proteggere la nostra pelle dalle rigide temperature. Dal botulino alla biorivitalizzazione, analizziamo nel dettaglio quali sono le soluzioni più indicate per questo periodo.

Trattamenti per affrontare l’inverno: dal botulino al peeling

L’inverno è la stagione dell’anno in cui la nostra pelle è maggiormente sottoposta allo stress. Le rigide temperature tendono infatti ad indebolirla, screpolarla e seccarla, così come i continui sbalzi termici tra gli ambienti esterni ed interni. Tuttavia, anche durante la stagione più fredda dell’anno, la medicina estetica può fare la sua parte grazie a specifici e mirati trattamenti per rivitalizzare la nostra pelle e proteggerla dal rigido clima.

Uno dei più consigliati in inverno è sicuramente il botulino, il trattamento per eccellenza per la correzione delle rughe. Esse, infatti, tendono ad irrigidirsi e manifestarsi ancor di più durante la fredda stagione, quando subiscono la pressione del freddo e si raggrinzano inevitabilmente. Chi non vuole rinunciare a un aspetto giovanile nonostante l’età che avanza, può ricorrere al botulino attraverso un’iniezione poco traumatica che elimina le rughe della fronte, le zampe di gallina e non solo.

Un altro trattamento di medicina estetica particolarmente indicato per l’inverno è il peeling. Esso consiste in un trattamento esfoliante direttamente effettuato sull’epidermide, con l’obiettivo di rimuovere lo strato di cellule morte sul viso sostituendolo con una sensazione di nuova freschezza. La nostra pelle acquista dunque maggior luminosità ed è pronta ad affrontare lo shock termico dovuto alle basse temperature.

Biorivitalizzazione e creme idratanti per proteggere la pelle dal freddo

Anche la biorivitalizzazione della pelle è adatta per l’inverno. Tale trattamento di medicina estetica è utilizzato al fine di ridare tonicità alla pelle, messa a dura prova dal rigido clima. Essa, infatti, tende ad assorbire lo stress del freddo: con questo trattamento possiamo “riaccendere” il nostro volto, rivitalizzandolo e donandogli un aspetto più luminoso. Il freddo e l’invecchiamento, d’altronde, sono una combo micidiale per l’aspetto della nostra pelle.

Ovviamente, per chi non ha intenzione di sottoporsi a trattamenti di medicina estetica, esistono altri metodi per contrastare il freddo e proteggerci da esso. I medici consigliano infatti le migliori creme idratanti e lenitive, che rivitalizzano la cute donandole maggior freschezza e lucidità. Sono utilissime contro la screpolatura e la secchezza della pelle che, se subisce gli effetti del freddo, rischia di portare a piccole ed inestetiche escoriazioni.

Se hai intenzione di affrontare l’inverno con un trattamento per proteggere la tua pelle, rivolgiti al medico chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico Luca Maione. Prenditi cura di te stesso anche durante la stagione invernale e proteggiti dalle minacce del freddo, che rischia di mettere a dura prova la tonicità e la lucentezza della tua cute. 

CONTATTAMI PER INFORMAZIONI

Contattami per qualsiasi informazione su chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva a Milano!
×