LUCA MAIONE

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico

Milano

BLOG

Tutte le news su bellezza e sulle ultime tendenze sui principali interventi di chirurgia plastica ed estetica.

Lipofilling: vantaggi e differenze dai comuni filler

Sentirsi a proprio agio con se stessi è una delle massime sfide per affrontare la quotidianità con  equilibrio e serenità. Tra gli interventi atti a donare consistenza e volume al proprio corpo figura  indubbiamente il lipofilling, una tecnica pratica e utile per modellarlo a proprio piacimento donandogli un’armonia generale. Non si tratta di un comune filler, ma di una pratica che si distingue  per alcune particolari caratteristiche. Scopriamo quali. 

Le caratteristiche del lipofilling, il trattamento che ridona volume al proprio corpo

Il lipofilling è, come i più comuni filler, una tecnica di riempimento atta ad attenuare i solchi dell’età che si presentano sul proprio corpo e a ridarne volume e consistenza. A differenza però dei filler cui  solitamente siamo abituati, che utilizzano acido ialuronico o collagene, nel lipofilling viene inoculato  il grasso stesso della persona. Il cosiddetto grasso autologo viene prelevato direttamente dal corpo del paziente stesso, per poi essere trapiantato in un’area differente che necessita di essere  “colmata” di grasso. Il lipofilling è dunque utile per attenuare i solchi che progressivamente si  delineano sul viso, ma può essere utilizzato anche per volumizzare l’aspetto dei glutei, dei polpacci o  per correggere il profilo corporeo modificato dall’età che avanza o dall’eccessivo stress cui è  sottoposto. Chi desidera avvalersi del lipofilling può così modellare il proprio corpo come meglio crede attraverso il riutilizzo dello stesso grasso, che va a volumizzare e donare nuova armonia al corpo stesso.

Lipofilling e i comuni filler: le differenze dei trattamenti

L’inoculazione del grasso della persona stessa, al posto dell’acido ialuronico, del collagene o di altre  proteine del tessuto connettivo, è un vero e proprio vantaggio. In primo luogo perché elimina ogni  possibilità di intolleranza o reazione alla sostanza inoculata, trattandosi di grasso del paziente  stesso. E, in più, ha durata maggiore rispetto all’acido ialuronico o al collagene, sostanze più  facilmente e velocemente riassorbibili. Il riutilizzo del proprio tessuto adiposo porta con sé una lunga  serie di vantaggi e ridona armonia e volume al proprio corpo. 

Il lipofilling estetico, come qualsiasi altro trattamento, richiede competenza e professionalità. In  gioco, infatti, ci sono la salute e l’aspetto esteriore della clientela che mira a rivoluzionare il proprio corpo attraverso nuovi connotati. Luca Maione, chirurgo plastico ed estetico operante a Milano,  rappresenta una valida alternativa per trattamenti quali lipofilling o simili. Di caso in caso riesce a valutare e a trovare le migliori soluzioni per valorizzare l’armonia e l’equilibrio del corpo senza però stravolgerlo.

CONTATTAMI PER INFORMAZIONI

Contattami per qualsiasi informazione su chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva a Milano!
×