LUCA MAIONE

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico

Milano

BLOG

Tutte le news su bellezza e sulle ultime tendenze sui principali interventi di chirurgia plastica ed estetica.

Il ruolo del naso nella bellezza: rinofiller e celebs

Il naso è uno dei punti focali del volto ed infatti è uno dei motivi più comuni per cui i pazienti si rivolgono ad un chirurgo estetico. Inoltre, poiché occupa la parte centrale del nostro viso, può dare profondi cambiamenti nella percezione del proprio sguardo. Può aggiungere eleganza, impartire giovinezza e, con piccoli cambiamenti, cambiare le caratteristiche generali di un volto.

La rinoplastica rappresenta la terza procedura di chirurgia estetica più popolare negli Stati Uniti secondo L’american Society of Plastic Surgeons. I paziente richiedono questo intervento per vari motivi, sia estetici che funzionali, allo scopo di eliminare inestetismi o risolvere problemi respiratori cronici.

La questione del “naso rifatto” è sempre stata dibattuta. Molte celebs hanno accettato il loro profilo importante con disinvoltura, anzi facendone un segno distintivo e un punto di forza. Molte celebs invece non l’hanno proprio accettato, tanto che a Hollywood il “nose job” è un intervento tra i più richiesti, vedi Miley Cirus, Angelina Jolie, Black Lively e Jennifer Aniston.

La rinoplastica liquida o rinofiller è una procedura rapida che può cambiare l’aspetto del naso senza intervento chirurgico. Utilizzando i riempitivi, si possono creare cambiamenti sottili o trasformazioni più importanti. Molti pazienti optano per la rinoplastica liquida quando hanno una caratteristica del naso che vorrebbero modificare, come ad esempio un naso troppo lungo o con la gobba, ma non sono interessati a sottoporsi a un intervento chirurgico. La rinoplastica a iniezione offre la possibilità di “provare” i cambiamenti della chirurgia ma risulta meno ingombrante in termini di convalescenza e fastidi post-operatori. Non tutti i ritocchi al naso richiedono però di intervenire sulle strutture ossee. Quando la parte da migliorare è solo la punta, quella che tra l’altro risente maggiormente del passare del tempo, si ricorre al meno impegnativo intervento di rino-tip.

Trovare il medico giusto
Il naso è composto da pelle, tessuto molle, cartilagine e ossa, che contribuiscono tutti alla sua forma e alla sua funzione. Il rinofiller è un procedimento sicuro che utilizza il riempitivo per cambiare lo strato di tessuto molle del naso, ma va eseguito da un professionista chirurgo plastico che abbia conoscenza dell’anatomia del naso ed esperienza nell’intervento di rinoplastica, per poter consigliare adeguatamente il paziente e indicare chiaramente durante la prima visita se il difetto che il paziente desidera modificare sia correggibile attraverso questo procedimento ambulatoriale, o se sia invece necessario un approccio chirurgico.
Se stai pensando di sottoporti a una rinoplastica non chirurgica, ci sono alcune cose da sapere. Trovare un iniettore esperto è la chiave per questa procedura, perché i filler possono portare a complicanze significative quando vengono posizionati nel naso. Il rinofiller deve essere effettuato solo da iniettori altamente qualificati in quanto la conoscenza specifica dell’anatomia distrettuale e della corretta tecnica risultano fondamentali.

Luca Maione è un chirurgo estetico e plastico, opera a Milano e i suoi studi, l’esperienza e la sua partecipazione a numerosi studi scientifici di rilevanza internazionale, come documentato dalle numerose pubblicazioni sulle migliori riviste americane ed europee, lo rendono il medico ideale a cui affidarsi per effettuare il rinofiller, ma non solo. Uno specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica è in grado di affrontare con completezza e serietà ogni esigenza oggetto della sua materia in armonia con i desideri delle persone che si rivolgono a lui.

CONTATTAMI PER INFORMAZIONI

Contattami per qualsiasi informazione su chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva a Milano!
×